Amici del Timone n�38 del 01 dicembre 2014

Stampa ArticoloStampa


FAMIGLIA CRISTIANA: RITIRARE I FIGLI DA SCUOLA COME UNICA DIFESA CONTRO LA SCUOLA IDEOLOGICA DI STATO?
Bambini di 6 anni costretti ad andare a scuola con rossetto e specchio... lo sfogo di un padre (VIDEO: Mario Adinolfi a Siena presentato da Paolo Delprato)
di Chiara Pelizzoni

Non ha molte parole da dire Mauro quando ripensa a quanto accaduto lo scorso anno nel plesso dove andavano a scuola due dei suoi quattro figli. «Un giorno» ricorda, «è tornato a casa quello di sei che faceva la prima elementare dicendomi che la maestra gli faceva mettere il rossetto e li faceva parlare davanti allo specchio per imparare a scandire le parole». Saranno i compagni, aveva risposto Mauro cercando di sdrammatizzare «o una tua compagnetta; finché un giorno l'insegnate ha scritto sul quaderno, nero su bianco, proprio quella richiesta: portare a scuola rossetto e specchietto».
Mauro immediatamente ha scritto di fianco alla richiesta di spiegarne il perché: «Uno è anti-igenico passarsi il rossetto; due, magari lo chiedi prima a me che a mio figlio di sei anni; tre, è umiliante per lui che vede solo la mamma mettere il rossetto. Non serve il rossetto basterebbe lo specchietto se è per la pronuncia delle parole. Oltretutto, con specificato "rossetto rosso". Ho chiesto spiegazioni alla dirigente scolastica ma niente, solo dopo due mesi ho visto l'insegnante. Sosteneva che non ci fosse nulla di male nel far mettere il rossetto anche a un bambino. Da lì, poi, sono successe una serie di cose concatenate fino ai corsi sulla sessualità. Anche per il più piccolo di quattro anni, all'asilo nello stesso plesso. Un giorno è venuto da me piangendo dicendomi che la maestra gli aveva detto che poteva diventare una femminuccia compiuti i quattro anni».
E questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mauro ha spostato entrambi i figli, sia il mezzano che il piccolo. «E oggi chi è rimasto in quella scuola lotta perché vogliono introdurre l'educazione al gender nel piano di offerta formativa (pof). Senza capire che così travi l'innocenza dei bambini nel loro inconscio togliendogli la bellezza della vita che sta anche nello scoprire l'altro. I genitori sono lì apposta per spiegare, al momento giusto e solo loro sanno qual è, la sessualità, l'affettività e cosa vuol dire volere bene».

Nota di Scienza & Vita: vi invitiamo a guardare il video della stupenda conferenza del 25 settembre 2014 tenuta da Mario Adinolfi a Siena, nella prestigiosa sala Patrizi, invitato dalle associazioni "La Manif Pour Tous" e "Sentinelle in piedi". L'ex parlamentare del PD presenta il suo libro "Voglio la mamma" dove spiega con parole semplici l'assurdità dell'ideologia gender che vuole privare i bambini della possibilità di avere un padre e una madre, come ha previsto la natura umana.


https://www.youtube.com/watch?v=w5NS5i9TDrQ

Per il resoconto sulla conferenza di Adinolfi, clicca nel link qui sotto
http://www.scienzaevita-siena.it/it/articoli.php?id=376

Fonte: Famiglia Cristiana, 14/11/2014

Stampa ArticoloStampa


- Scienza & Vita - Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.